Il terzo convegno internazionale dedicato alla ricerca

Stampa/PDF
Relatori da tutto il mondo interverranno per fare il punto sulla ricerca in materia di cellule staminali e sullo stato dell'arte della medicina rigenerativa.

Negli ultimi anni la medicina rigenerativa ha compiuto passi importanti sia nella ricerca che nelle applicazioni. I progressi scientifici degli studi su cellule e biologia molecolare hanno consentito di lavorare sulle staminali per scoprirne le possibilità terapeutiche.

I risultati negli ultimi anni sono significativi, tessuti relativamente semplici come pelle e cornea sono stati ricostruiti con successo grazie a queste tecnologie. La sfida ora è quella di riuscire a portare la medicina rigenerativa ad un livello superiore ossia la rigenerazione di tessuti ed organi più complessi. L'obiettivo a lungo termine è quello di essere capaci di ricostruire, partendo dalle staminali, organi come il cuore ed implementare la medicina rigenerativa nelle cure di patologie importanti come quelle tumorali.

Una rivoluzione che sarà al centro del terzo congresso internazionale dedicato alla ricerca sulle cellule staminali che si terrà a Padova. Un evento promosso dalla Pontificia Accademia per la vita ed organizzato dalla ZipTravelGroup di Padova.

Tanti i relatori presenti per una tre giorni durante la quale è previsto anche un videocollegamento con il premio nobel Shinya Yamanaka
Stampa/PDF
Il terzo convegno internazionale dedicato alla ricerca