Il Trenino Thomas arriva al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Stampa/PDF

Il Trenino Thomas è il treno più amato dai bambini di tutto il mondo: grazie alle avventure in giro per il mondo della locomotiva blu insieme a Sir Topham e ai suoi amici, i bambini hanno potuto scoprire tante curiosità del pianeta in cui vivono e imparare molto sul valore dell’amicizia!

Dopo innumerevoli viaggi Il Trenino Thomas è in arrivo in un posto molto speciale: a partire dal 21 settembre fino al 15 dicembre il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli ospiterà un’area interamente dedicata al Trenino Thomas!

Questo museo è uno dei luoghi più iconici per le ferrovie italiane: è qui infatti che venne inaugurata la prima linea ferroviaria in Italia nel 1839 e dove venivano prodotte le macchine che correvano lungo i binari di tutta la penisola.

E’ proprio in questo storico museo che verrà allestita all’interno di uno dei padiglioni un’area ambientata nella Stazione del Trenino Thomas: lì i bambini potranno trovare non solo la famosa locomotiva blu ma anche gli altri personaggi principali della serie realizzati in legno! Con queste simpatiche mascotte i bambini potranno fotografarsi ed avere un ricordo molto speciale della loro visita al museo!

Inoltre non poteva mancare nei fine settimana, a partire dal 21 settembre e fino al 7 dicembre, un’area gioco dove i bambini potranno scoprire tutti i nuovi prodotti del Trenino Thomas e divertirsi con attività di colora&crea, grazie ad alcune hostess dedicate.

Per maggiori informazioni, consultare il sito http://www.museopietrarsa.it/ e le pagine Facebook https://www.facebook.com/MuseoPietrarsa/  https://www.facebook.com/IlTreninoThomasIT/

Stampa/PDF
Il Trenino Thomas arriva al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa