Il Vento del Nord

Stampa/PDF

Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, è quest’anno main sponsor della rassegna cinematografica Il Vento del Nord, in programma a Lampedusa dal il 1° al 7 agosto, organizzata dall’attore Massimo Ciavarro.

Un sostegno importante per l’iniziativa che offre ai lampedusani una settimana di proiezioni gratuite di una selezione dei più bei film che hanno conquistato il pubblico nella stagione cinematografica appena conclusa. In una 'vetrina', molto attesa di anno in anno, una rassegna di protagonisti e titoli tra i più interessanti e popolari, così come tanti temi sociali e di attualità che quotidianamente toccano la Sicilia, Lampedusa e Linosa in particolare.

Liquigas ribadisce attraverso questa iniziativa l’impegno nei confronti di Lampedusa e Linosa, isole in cui l’azienda è fortemente presente con l’obiettivo di favorire una maggiore disponibilità di servizi di approvvigionamento energetico e lo sviluppo del territorio, promuovendo la diffusione di una fonte pulita come il GPL.

L’azienda infatti, dallo scorso marzo, offre la possibilità ai cittadini di Lampedusa di usufruire del servizio di GPL sfuso in serbatoi in base alle singole necessità di consumo, mettendo a disposizione una soluzione semplice, sostenibile econveniente dal punto di vista economico. È inoltre in via di realizzazione uno studio di fattibilità per la realizzazione di una rete canalizzata per il servizio di distribuzione GPL nel Comune di Lampedusa e Linosa, che potrà contribuire ulteriormente allo sviluppo e al miglioramento della qualità di vita della popolazione.

La maggiore facilità di accesso al GPL incentiva inoltre l’utilizzo di una fonte a basso impatto ambientale, in grado di tutelare e valorizzare il patrimonio naturale di Lampedusa: il GPL è infatti caratterizzato da emissioni ridotte di sostanze inquinanti, non comporta rischi di contaminazione del suolo, del sottosuolo e delle falde acquifere sotterranee e non produce rifiuti dannosi.

“Liquigas da anni si impegna per garantire la disponibilità di energia alle aree del nostro Paese non servite dal metano, permettendo lo sviluppo di queste zone d’Italia, spesso di grande valore turistico e ambientale, come la stessa Lampedusa”sottolinea Donatella Squellerio, Responsabile Marketing di Liquigas. “Attraverso il nostro sostegno alla manifestazione “Il Vento del Nord” vogliamo ribadire la nostra attenzione nei confronti del territorio e la nostra volontà di favorirne la valorizzazione, anche dal punto di vista culturale”.

Stampa/PDF
Il Vento del Nord