In viaggio coi Poeti

Stampa/PDF

Mercoledì 6 febbraio alle ore 21:00, presso il teatro Augusteo di Napoli (Piazzetta Duca D'Aosta, 263), appuntamento speciale con Enzo Gragnaniello e i Solis String Quartet che si esibiranno "In viaggio coi Poeti" tour.

Un progetto in cui Jacques Brel, Tom Waits, Chico Buarque, Leonard Cohen e tanti altri poeti della musica diventano ideali compagni d’avventura in una passeggiata d’autore, compiuta e raccontata con spirito libero.

Quello di Gragnaniello & Solis String Quartet può essere letto come un viaggio appassionato nella galassia dei cantautori di ogni paese. Assomiglia ai viaggi romantici di Salgari, a quelli compiuti senza mai muoversi da casa, perché quello che conta, nel mondo della canzone, è l’universo che si coltiva dentro, nel profondo dell’anima.

Esiste, infatti, un territorio musicale di confine, sospeso tra sogno e realtà, in cui non ha importanza la lingua che si adopera, perché l’unico alfabeto ammesso è quello delle emozioni, dei sentimenti. In quel territorio, appunto, si muovono Enzo Gragnaniello e il Solis String Quartet attraverso questo progetto. 

Da un'idea di Solis String Quartet, adattamento testi Enzo Gragnaniello, arrangiamenti Antonio Di Francia.

On stage:
Enzo Gragnaniello – Voce e Chitarra
Vincenzo Di Donna – Violino
Luigi De Maio – Violino
Gerardo Morrone – Viola
Antonio Di Francia – Violoncello

Stampa/PDF
In viaggio coi Poeti