INCANTO NAPOLETANO

Stampa/PDF

“Incanto Napoletano” è un viaggio dall’epoca greco-romana ai giorni nostri con i personaggi del passato per ricercare l’energia positiva e il disperso senso della collettività. Il percorso storico è arricchito dalle interviste esclusive ai Maestri del nostro tempo, tra i quali  Roberto de Simone, dall’omaggio ad Antonio Ghirelli di Luigi Vicinanza, dalla storia del Pallonetto nelle parole di Giuseppina Mondò e da altre testimonianze raccolte ed elaborate da Eduardo Esposito con Pasquale della Monaco ideatore e regista.

Incanto Napoletano contribuirà infine a restituire ai cittadini il giardino di Villa Ebe, la Villa di Lamont Young a Monte Echia, di proprietà del Comune, incendiata nel 2000. Grazie alla campagna di solidarietà di Della Monaco ed Esposito sono stati raccolti i fondi per la messa in sicurezza degli alberi. Ora dopo l’affidamento da parte del Comune è cominciata una nuova raccolta per la messa in sicurezza delle parti in muratura.

Alla serata interverranno l'Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele e l'Assessore al Turismo ed ai beni Culturali della Regione Campania Pasquale Sommese.

Il filmato sarà presentato da Luigi Mascilli Migliorini, docente di Storia Moderna all'Università l'Orientale e da Massimo Milone, direttore di Rai Vaticano.

Stampa/PDF
INCANTO NAPOLETANO