Innovation village award

Stampa/PDF

Sono aperte le candidature per Innovation Village Award 2019, il premio annuale sostenuto da 'Innovation Village' e dall'Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS) in collaborazione con Atia-Iswa Italia e Inail Campania.

L'Innovation Village è la fiera, giunta alla IV edizione, prodotta da Knowledge for Business e organizzata con Sviluppo Campania ed ENEA – Bridgeconomies EEN, in collaborazione con la Regione Campania. Il Consiglio nazionale delle ricerche è tra i soggetti che hanno maggiormente contribuito alla realizzazione dell'iniziativa, dato il coinvolgimento di numerosi ricercatori all'interno del comitato scientifico e organizzativo di Innovation Village.

Innovation Village Award: l'evento 

Si terrà il dal 4 al 6 aprile 2019 presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, Napoli-Portici, e rappresenta la principale iniziativa meridionale sull’innovazione dove si fa networking tra ricerca, imprese, PA, startup, professionisti e maker e dove è possibile trovare l’eccellenza della ricerca e le opportunità per imprese, startup e professionisti. Obiettivo principale dell’evento è quello di agevolare il trasferimento tecnologico e la diffusione dell’innovazione favorendo il confronto tra ricerca, imprese, enti, associazioni, startup e professionisti. Il 25 settembre 2015 le Nazioni Unite hanno approvato l'Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile e i relativi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs nell'acronimo inglese), articolati in 169 target da raggiungere entro il 2030. Tra i 17 obiettivi, l'innovazione gioca un ruolo cruciale per l'accelerazione dei processi di attuazione dei traguardi dell'Agenda 2030, supportando le policy della sostenibilità a livello nazionale. In quest'ottica si inserisce l'Innovation Village Award che vuole valorizzare le esperienze di innovazione realizzate nei territori che possano apportare un contributo per il raggiungimento degli SDGs.

La data ultima di iscrizione è fissata al 1 febbraio 2019 ore 12:00. Sono previsti premi in denaro per i primi classificati.

Stampa/PDF
Innovation village award