Instagram: grande successo per Armani con Shawn Mendes

Stampa/PDF

Nell’analisi svolta da Bogmeter, realizzata attraverso l’Instagram Fashion Index, Armani ha raggiunto 1,9 milioni di interazioni, seguito da Versace con 1,2 milioni e da Philipp Plein con 529.000. Tra i social influencer spicca innanzitutto il modello Marc Fornè, seguito dall’attore Saul Nanni e dalla blogger Caroline Daur

Si è conclusa questa edizione della Milano Moda Uomo S/S 2018, che ha visto trionfare in passerella lo street style. Blogmeter attraverso il suo Instagram Fashion Index ha monitorato le social performance dei 32 fashion brand che hanno sfilato secondo il calendario ufficiale di Camera Nazionale della Moda Italiana.

Secondo quanto è emerso dall’indagine, il brand più coinvolgente in assoluto di questa edizione della Fashion Week è stato Armani che ha totalizzato nei quattro giorni dell’evento 1,9 milioni di interazioni con un picco di 851.000 interazioni sabato 17 giugno, giorno della sfilata. Il fattore di maggior successo della maison è stato il coinvolgimento del cantante canadese Shawn Mendes: infatti i primi dieci post più coinvolgenti sono stati dedicati a lui accompagnati dall’hashtag #EmporioArmani.

In seconda posizione, troviamo Versace con 1,2 milioni di interazioni e quasi 28.000 nuovi follower, durante i giorni della Fashion Week. L’hashtag utilizzato dalla casa di moda che ha ottenuto più interazioni è #MFW mentre tra i contenuti che più hanno coinvolto gli utenti spicca un post con protagonisti Donatella Versace e Bruno Mars.

Completa il podio dell’engagement Philipp Plein, brand più attivo del panel, che nel periodo di analisi ha pubblicato ben 125 post riuscendo a totalizzare 529.000 interazioni totali; tra gli hashtag più performanti emergono hashtag brandizzati come #pleinfastandglorious e #pleinsport. 

Tra i brand che hanno accresciuto maggiormente la propria community, dopo Armani, troviamo Prada che con 30.000 new followers e 502.000 interazioni su Instagram, si è distinto con la sua iconica etichetta azzurra #PradaEtiquette. In classifica, si posizionano anche Fendi, Marcelo Burlon, Marni, DSquared2, Salvatore Ferragamo e Moncler

Stampa/PDF
Instagram: grande successo per Armani con Shawn Mendes