International Surrealism Now

Stampa/PDF
Si terrà in Portogallo, a partire dalla seconda metà di dicembre, la mostra internazionale ‘International Surrealismo Now’, presso il POROS, Museo multimediale di Condeixa-a-Nova. Considerata la più grande mostra d'arte contemporanea al mondo sul surrealismo la mostra esporrà le opere di più di 100 artisti provenienti da 48 paesipartecipanti.

Tra le opere in mostra ci saranno dipinti, disegni, arte digitale, fotografie e sculture che saranno riportati, in parte, anche su vari monumenti e spazi pubblici di tutto il Portogallo.

La mostra è curata dal 
pittore surrealista portoghese Santiago Ribeiro, che cerca sempre di trovare nuove e insolite iniziative per la promozione dell'arte nel mondo. È lo stesso Ribeiro che ha ideato il movimento 'International Surrealism Now’ nel 2010 a Coimbra, con una grande mostra organizzata dalla fondazione ‘Bissaya Barreto’. Nel tentativo di portare l'arte alle grandi masse questa volta il pittore portoghese esporrà i suoi lavori, che faranno parte di ‘Surrealism now’, nel più famoso incrocio multimediale del mondo, Times Square, che è anche la piazza più famosa di New York oltre che del mondo. 

Dipinti vivaci e colorati saranno esposti sporadicamente in giorni e orari a caso, sugli schermi giganti del Nasdaq OMX Group fino al 31 dicembre 2017. Le opere appariranno sugli schermi della Reuters per tre interi minuti per ogni ciclo di esposizione: un intervallo di tempo abbastanza ampio da apparire alle decine di migliaia di pedoni di passaggio in quei frangenti. "Come sempre cerco sempre di fare qualcosa di diverso e l'idea di esporre i lavori a Times Square a New York conferma i mass media come i nostri mezzi migliori per mostrare la nostra arte" ha detto Ribeiro.

I lavori di Ribeiro e dell' 'International Surrealism Now' sono stati riportati dall’
Ambasciata degli Stati Uniti a Lisbona, nel Portuguese American Journal, sull'Huffington Post, su Digital Meets Culture e molte altre famose pubblicazioni. I suoi sponsor includono la Bissaya Barreto Foundation, la Condeixa Nova Chamber e l'American MagicCraftsman Studio. 
Stampa/PDF
International Surrealism Now