IoCisto e il Torneo Tremaghi+uno

Stampa/PDF
Il Torneo è iniziato, le squadre si danno battaglia, e siamo tutti in attesa del’evento degli eventi, Il Gran Ballo del Libro, rigorosamente in Dress Code Harry Potter. Il clima è propizio e, se non l’avete fatto, correte a procurarvi, inventarvi il costume o il gadget del vostro personaggio preferito.

Chi, se non IoCisto, poteva organizzare un vero torneo di maghi in attesa dell’ultimo capitolo della saga di J. K. Rowling, "Harry Potter e la maledizione dell'erede"? Detto fatto, ed ecco a voi Il Torneo TreMaghi+uno.


Come ormai ben sapete il Torneo è dedicato ai fan del maghetto, con lui cresciuti e novelli, che si sanno misurando con le tre prove, una Caccia al tesoro dipanata per le strade di Napoli, un gioco di ruolo tra incantesimi e pozioni potteriani e un quiz finale che decreterà, tra i finalisti, il vincitore del torneo.

Napoli, città esoterica e misteriosa è, dunque, teatro di un suggestivo torneo a squadre contribuendo a rendere possibile l’impossibile, l’incontro tra il mondo di Hogwarts e quello, altrettanto sorprendente, del mito di Parthenope.

Iocisto, ha anche deciso di legare al torneo un concorso di scrittura. Chiunque vorrà, infatti, potrà inviare un racconto magico, assolutamente non legato ad Harry Potter, della lunghezza massima di 10.000 battute.

Il vincitore sarà premiato dallo scrittore Maurizio de Giovanni e vedrà il suo scritto pubblicato su un importante quotidiano. Se i racconti inviati dovessero essere più di cento è prevista, per i migliori, la possibilità di pubblicazione in un’ antologia.


La magia continua con il Gran Ballo del libro e la sera del 23 si apriranno le danze in piazza Fuga che vedranno i partecipanti gareggiare per il costume più bello ed il gadget più attinente, durante il ballo saranno letti due racconti magici scelti tra quelli inviati.

Nelle varie fasi del torneo alcune delle firme più interessanti del panorama culturale partenopeo supportano i partecipanti nel gioco.

La manifestazione si avvale del patrocinio del Comune di Napoli e della V Municipalità Vomero – Arenella.
Il premio finale è offerto da Vomero Travel, un Viaggio a Londra per due, con visita agli Studios dove girano i film della saga di Harry Potter.
Stampa/PDF
IoCisto e il Torneo Tremaghi+uno