#Iomifaccioifattimiei

Stampa/PDF
Nell'ambito del progetto WithYouWeDo di Telecom Italia, Ecosin lancia la campagna non-profit #IOMIFACCIOIFATTIMIEI per il crowdfunding a sostegno delle sue attività di informazione socio-ambientale e di storytelling partecipato dai cittadini sui territori italiani.
Il messaggio della campagna #IOMIFACCIOIFATTIMIEI capovolge il maggior luogo comune del disimpegno.
 
Farsi i fatti propri significa attivarsi sui territori italiani e occuparsi della propria salute, del benessere della propria famiglia e della corretta informazione sui grandi temi socio-ambientali.
Contro i più violenti richiami di corruzione e criminalità a non vedere, non parlare, non sentire, Ecosin stimola gli Italiani ad avere cura di se stessi e a impegnarsi in prima persona per la qualità della loro vita.
 
Ecosin invita tutti i cittadini a divenire attivisti reporter e a documentare le condizioni ambientali critiche delle proprie regioni, per tenere alta l'attenzione sui temi dell'inquinamento e della salute.
 
Video, fotografie e racconti dai territori potranno essere condivisi e fruiti sul sito www.ecosin.it, come sui profili social di Facebook, Twitter, Google+, You Tube e Linked In.


PERCHÉ ECOSIN?
Sensibilità e sostenibilità ambientali sono la vera eredità che stiamo lasciando ai nostri figli e alle future generazioni.
In Italia, secondo le valutazioni del Ministero dell'Ambiente, il 3% del territorio nazionale è contaminato. Un'area contaminata grande complessivamente quasi quanto la Regione Umbria: circa 1.800 chilometri quadrati di aree marine, lagunari e lacustri, e 5.500 chilometri quadrati di aree terrestri, dislocati a macchia di leopardo in tutte le Regioni d'Italia.
Stampa/PDF
#Iomifaccioifattimiei