Isola della Sostenibilità

Stampa/PDF

Nel prestigioso Salone delle Fontane all’Eur, Roma diventa 'isola di sostenibilità': 3 giorni, a ingresso gratuito, per raccontare a tutti un futuro animato da nuove tecnologie e passione per l’ecosistema. Il tema della manifestazione è l'economia circolare declinata nelle fasi di produzione sostenibile, uso consapevole, riuso e rigenerazione. Alla manifestazione, aperta da Valerio Rossi Albertini, ricercatore Cnr e divulgatore scientifico, il Cnr partecipa con 5 talk e 9 laboratori, di cui uno in collaborazione con Enea.

In uno spazio di oltre 2.000 mq di superficie, saranno presentati oltre 40 interventi tra talk, laboratori didattici ed esposizioni su agricoltura, alimentazione, clima, energia, innovazione, mobilità e riciclo con alcune delle migliori testimonianze italiane provenienti dal mondo della ricerca, delle imprese e della società civile.

Verranno, inoltre, allestiti uno spazio Kids di educazione ambientale e, all'esterno, un'area 'Street Food' in cui gustare i prodotti dei più noti truck food romani.

Da non perdere anche la mostra di Asi - Agenzia spaziale italiana - dedicata alle missioni: 'ExoMars' e 'Rosetta', un appassionante racconto tra pannelli didattici, tute da astronauta e modelli in ‘scala’ della Stazione spaziale e dei lander Rosetta e Philae.

Tra le novità 'Eco in Città' - Expo ROMA, un’area espositiva sui prodotti bio-ecosolidali e sugli stili di vita 'green' urbani, in cui poter condividere le best practice, utili a creare un circolo emulativo virtuoso. 

Stampa/PDF
Isola della Sostenibilità