Istituto Italiano per gli Studi Filosofici: i libri si spostano

Stampa/PDF

Inizia il trasferimento all'Istituto 'Colosimo', struttura di proprietà della Regione, di una parte dei libri dell’avvocato Gerardo Marotta, presidente dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Attualmente i volumi sono depositati in vari siti: a Casoria, nel plesso Leonardo Bianchi, a Palazzo Serra di Cassano e in due stabili di via Monte di Dio.

Sebastiano Maffettone, delegato alla cultura del presidente De Luca, ha dichiarato: “Non potevamo non preoccuparci del destino di tanti volumi che sono la nostra ricchezza e lasciare al destino dell’incuria migliaia di libri. Siamo riusciti a risolvere una parte dei problemi grazie al prezioso contributo offerto  dall’Amministratore unico di Sma Campania, Raffaele Scognamiglio. La Regione è impegnata con forza nel risolvere tale problema”.

La società in house della Regione Campania interverrà attraverso operazioni tecnico-logistiche.

Ringraziamo - ha commentato il professor Massimiliano Marotta, vice presidente dell’Istituto – il presidente De Luca, che ho incontrato varie volte ed ha sempre manifestato la volontà di sostenere la conservazione di questo immenso patrimonio culturale e  storico".


Stampa/PDF
Istituto Italiano per gli Studi Filosofici: i libri si spostano