Italian Digital Challenge

Stampa/PDF

Si svolge a Bruxelles la ITALIAN DIGITAL CHALLENGE, iniziativa rivolta ad Aziende HighTech attive nei settori ICT, IoT, Industria 4.0, Aerospazio, GreenTech.

L’appuntamento nasce per favorire l’accesso di PMI e Startup ai finanziamenti europei per l’industria digitale, per creare incontri con possibili partner industriali e finanziari internazionali ed aprire, nel contempo, nuovi mercati per entrare nelle reti internazionali di High Tech.

Il progetto, promosso dalla Regione Lazio, è organizzato dalla rete italiana dei Digital Innovation Hub (DIH), da Anitec/Assinform e da CSIT (Confindustria Servizi Innovativi) con la collaborazione ufficiale della Commissione Europea. GreenHillAdvisory cura i contenuti dell’Agenda dei lavori che è già presente sul sito www.italiandigitalchallenge.it.

Il programma si articola in:

  1. Una giornata, organizzata all’interno delle strutture della Commissione, durante la quale le Aziende potranno conoscere direttamente dalla voce dei funzionari della DG Connect, DG Growth, DG Research e dell’Agenzia Easme, tutte le misure di finanziamento previste da H2020 e dai programmi collegati.
  2. Una seconda giornata che prevede una Open Session tra Istituzioni Finanziarie, Aziende, Investitori e, a seguire, un Round di Pitch e successivi b2b che permetteranno di realizzare contatti diretti.

Tra gli altri, hanno già confermato la presenza la Rete Europea dei Business Angels ed il Cluster B.HIVE, leader europeo del settore Fintech.

Grazie al supporto della Regione Lazio, 10 PMI del settore High Tech, potranno partecipare alla manifestazione gratuitamente. Rimangono a loro carico i costi di viaggio e soggiorno.

Stampa/PDF
Italian Digital Challenge