Italian Maritime Economy

Stampa/PDF

Mercoledì 21 giugno 2017 sarà presentata a Napoli la quarta edizione del Rapporto "Italian Maritime Economy” frutto degli studi compiuti dall’Osservatorio di SRM sull’Economia dei Trasporti Marittimi e della Logistica. Il convegno sul tema: Scenari e geomappe di un Mediterraneo nuovo crocevia: l’Italia sulla Via della Seta si terrà presso la Sala delle Assemblee del Banco di Napoli a partire dalle ore 10.

L'evento sarà aperto da Maurizio Barracco, Presidente del Banco di Napoli, e Paolo Scudieri, Presidente di SRM. Seguirà l'intervento introduttivo del Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, dal titolo Il Mezzogiorno protagonista nel Mediterraneo.

I risultati del Rapporto saranno illustrati da Massimo Deandreis, Direttore Generale di SRM, e Alessandro Panaro, responsabile dell’Area di Ricerca Maritime & Mediterranean Economy di SRM. Ne discuteranno: Zeno D’Agostino, Presidente Assoporti; Ferdinando Nelli Feroci, Presidente IAI; Francesco Profumo, Presidente Compagnia di San Paolo; Pietro Spirito, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale; Giuseppe Tripoli, Segretario Generale Unioncamere. Modera Alessandro Barbano, Direttore de “Il Mattino”.
Stampa/PDF
Italian Maritime Economy