Italian Movie Award 2018

Stampa/PDF

La X edizione dell’Italian Movie Award, Festival Internazionale del Cinema, è preceduta dalla rassegna Aspettando il Festival che si terrà nel parco naturale La Cartiera a Pompei, Via Macello 22, ribattezzato per l’occasione Italian Movie Arena. 

Apre la rassegna la retrospettiva dedicata al celebre attore e premio Oscar Denzel Washington con la proiezione di The Equalizer e I Magnifici 7  entrambi diretti dal regista Antoine Fuqua.

Segue il circuito Kids & Family, dedicato al cinema per le famiglie, con le proiezioni di Tomb Rider, Baby Driver – Il Genio della Fuga, l’eroina più amata dei fumetti Wonder Woman e l’esilarante commedia americana Insospettabili sospetti.

Si prosegue con il circuito Italians dedicato a una selezione di film di successo della recente stagione cinematografica italiana, da Amori che non sanno stare al mondo di Francesca Comencini, a Napoli velata di Ferzan Ozpetek, al film premiato agli Oscar Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino.

Nella rassegna non potevano mancare le proiezioni di film internazionali dedicati al tema del festival 2018, il Futuro. Si parte da Geostorm di Dean Devlin, passando per Ready Player One di Steven Spielberg e Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve. 

Stampa/PDF
Italian Movie Award 2018