Italian Show Cooking Contest 2018

Stampa/PDF
È in arrivo la seconda edizione de l'Italian Show Cooking Contest 2018, la competizione sportivo culinaria che si terrà a FICO Eataly World a Bologna.

L’evento, la cui iscrizione è gratuita, è dedicato a cuochi e chef e metterà alla prova le loro capacità sullo Show Cooking sulla base dei parametri richiesti per lavorare all’estero.

Il professionista della cucina “Made in Italy” è una figura sempre più richiesta dal mercato straniero poiché la qualità della cucina italiana è data non solo dalla ricetta ma anche dalle mani dei nostri chef, oltre ovviamente anche dall’utilizzo di ingredienti eccellenti.

Gli scopi della gara culinaria

Scopo principale del contest è quello di selezionare i migliori professionisti della cucina italiana per lavorare nei migliori villaggi turistici del mondo.

L'altro obiettivo della gara è quello di porre l’attenzione sul concetto di “Tutela della qualità della cucina italiana nel mondo” come una sinergia tra ricette e cultura, ingredienti d’eccellenza, professionisti della cucina e dell’ospitalità, marketing e comunicazione.

Svolgimento del contest

I concorrenti dovranno esibirsi in uno Show Cooking, incentrato sui primi piatti classici della cucina italiana, mettendo alla prova le loro capacità e le skills richieste per essere un valido rappresentante della nostra cucina all’estero.

Una prova a tempo su primi piatti classici e l’esaltazione degli ingredienti di altissimo livello forniti da FICO.

La Giuria, composta dai rappresentanti valuterà le opere tenendo conto di parametri precisi. Oltre al gusto e all’impiattamento, saranno oggetto di valutazione la capacità di adeguamento agli ingredienti disponibili, l’attinenza alla ricetta classica, l’esibizione durante la preparazione e la capacità di rapportarsi in lingua straniera.

I premi messi in palio

1° Classificato: coppa “Best Italian Show Cooking Chef 2018“, contratto di lavoro stagionale con Top Target all’interno di uno degli Eden Village e la possibilità di segnalare una preferenza di destinazione rispetto a quelle disponibili dove poter lavorare, la giostra di FICO con menù “Ghiottone”.

2° Classificato: coppa di secondo classificato, contratto di lavoro stagionale con Top Target all’interno di uno degli Eden Village e la giostra di FICO con menù “Forchetta”.

3° Classificato: coppa di terzo classificato, contratto di lavoro stagionale con Top Target all’interno di uno degli Eden Village e la giostra di FICO con menù “Degustatore”.

Stampa/PDF
Italian Show Cooking Contest 2018