• Magazine
  • Appuntamenti
  • Italian Theater Festival NY, il festival di teatro italiano nella grande mela

Italian Theater Festival NY, il festival di teatro italiano nella grande mela

Stampa/PDF
In Scena! Italian Theater Festival NY, il festival di teatro italiano mirato a far conoscere nella grande Mela alcuni fra i più interessanti, innovativi e coinvolgenti testi teatrali del nostro Paese per divulgarli attraverso la traduzione in Inglese, è lieto di annunciare i nomi delle opere italiane che saranno presentate, in forma di reading, nell'ambito della settima edizione del Festival, in corso dal 29 aprile al 13 maggio p.v.

In partnership per il terzo anno consecutivo con l'Italian Playwright Project (IPP), curato da Valeria Orani (Umanism NYC), ed in collaborazione con il Martin E. Segal Theatre Center at CUNY, In Scena! presenterà in prima americana la lettura de Mio eroe di Giuliana Musso, tradotto da Patricia Gaborick, presso l'Istituto Italiano di Cultura, mercoledì 1 maggio ore 18:00.

Inoltre, in onore del nuovo OnStage! Festival & Award, che ha debuttato a Roma, lo scorso gennaio, avrà luogo una lettura speciale del testo vincitore del primo OnStage Award per opere teatrali americane mai messe in scena: The Girlfriend di Leland Frenkel. L'evento si terrà giovedì 2 maggio ore 18:00 presso la Casa Italiana Zerilli-Marimo' at NYU.

In Scena!è anche felice di annunciare la nuova partnership con la prestigiosa Civica Scuola interpreti e Traduttori Altiero Spinelli di Milano, i cui studenti produrranno l'editing di alcune delle traduzioni inglesi per i sopratitoli degli spettacoli della prossima edizione del festival, come parte di un progetto didattico assistito.
Stampa/PDF
Italian Theater Festival NY, il festival di teatro italiano nella grande mela