• Magazine
  • Società
  • #italiasicura: nuova piattaforma web sul dissesto idrogeologico

#italiasicura: nuova piattaforma web sul dissesto idrogeologico

Stampa/PDF

Frane e alluvioni; popolazione, imprese, beni culturali esposti: l'ISPRA presenta il 'Rapporto sul Dissesto idrogeologico in Italia: pericolosità e indicatori di rischio', con i dati elaborati nel 2015, una conoscenza completa ed aggiornata sulla pericolosità da frana, idraulica e di erosione costiera dell'intero territorio nazionale.

Il Rapporto, redatto nell'ambito della Struttura di Missione di Palazzo Chigi #italiasicura e con l'obiettivo di illustrare le attività dell'ISPRA svolte in tale contesto, rappresenta uno strumento fondamentale per la programmazione degli interventi strutturali e non strutturali di mitigazione del rischio e delle politiche di coesione nel Paese.

Condividere le informazioni sul dissesto e sulle infrastrutture idriche è l'obiettivo della nuova piattaforma web di #italiasicura, nuova grafica che rispetta le linee guida del Governo per i siti web della pubblica amministrazione e una aggiornata mappa d'Italia, navigabile, che unisce frane, alluvioni, emergenze, cantieri e progetti, il tutto completamente open data.

L'appuntamento è a Roma mercoledì 2 marzo, ore 10, nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Stampa/PDF
#italiasicura: nuova piattaforma web sul dissesto idrogeologico