• Magazine
  • Attualità
  • ITForum Rimini 2019: spazio al trading e ai prodotti d’investimento

ITForum Rimini 2019: spazio al trading e ai prodotti d’investimento

Stampa/PDF

Il trading è diventato, in questi ultimi anni, una modus di investimento in ascesa, pensato chi vuole investire i propri soldi in autonomia, e magari avviare un’attività in proprio da casa.

Il trading non è altro che un’attività di acquisto e vendita, in modo digitale, di strumenti finanziari di vario genere: opzioni, azioni, futures e valute, che hanno valore determinato durante le fasi di apertura delle borse.

Una pratica finanziaria che può essere fatta da tutti, attraverso l’apertura di un conto con un broker, presso un intermediario specializzato, oppure una banca, utilizzando un software che funge da piattaforma, che consente di visualizzare i grafici dei mercati utilizzati ed eseguire gli acquisti e le vendite.

Una modalità finanziaria che può essere imparata da chiunque è pronto a metterci impegno e dedizione.

Come bene specificato anche nella sezione di Affari Miei, il trading non è da intendersi come uno strumento per arricchirsi senza fare nulla, modo di pensare e agire completamente errato, ma per investire, con giudizio il proprio denaro.

Tanti sono gli eventi che oggi sono dedicati al trading, ad esempio quelli realizzati da Bink Bank, che organizza delle giornate di appuntamenti sulle piattaforme di trading, sulla formazione e in generali dei prodotti legati al mondo degli investimenti.

Il prossimo appuntamento è in calendario per il giorno 2 giugno al Palacongressi di Rimini, nella sala Agorà 2, dove verrà analizzato l’attuale scenario dei mercati finanziari, che resta quanto mai complicato da decifrare.

Il più grande evento gratuito in Italia, che metterà a disposizione dei partecipanti una serie di workshop, convegni e incontri formativi e che vedrà la presenza di 300 speaker e 100 espositori, pronti a mostrare quelle che sono le novità e l’innovazione legata alla finanza digitale.

L’appuntamento col trading alla fiera di Rimini vede, come relatori, importanti figure del settore quali Francesca Fossatelli, responsabile di Vontobel, la quale illustrerà alla platea i Leva Fissa Certificate per investimenti Intraday, gli strumenti chiave dell’ITCup e i Tracker Certificate Vontobel.

Ci sarà anche Ascanio Strinati, che si è occupato dell’organizzazione dell’ITCup, che analizzerà con la platea presente le strategie vincenti che sono state messe in campo nell’ultima edizione della nota competizione.

La fiera rappresenta un punto d’incontro tra esperti del settore e chi muove i primi passi nel settore per generare competenze e nuove opportunità di mettersi in proprio sfruttando le possibilità del settore del trading.
Stampa/PDF
ITForum Rimini 2019: spazio al trading e ai prodotti d’investimento