Jazz a Napoli con Enrico Intra Trio

Stampa/PDF

La prima serata partenopea della rassegna Music Colours presentata dalla DayBreakMusic con Suoni&Scene e AlfaMusic all’insegna del jazz non poteva non essere introdotta da un maestro per eccellenza. Il 25 marzo si è esibito sul palco del Teatro delle Palme, nel cuore del capoluogo campano, Enrico Intra Trio, formato per l’occasione da appunto Enrico Intra, pianista meneghino di fama internazionale, Marco Vaggi al contrabbasso e Tony Arco alla batteria.
Le performance non hanno deluso i presenti in sala, accorsi per inebriarsi e perdersi tra le note. Un trio meraviglioso, pianoforte, contrabbasso e batteria in totale armonia e sintonia. Per i musicisti ci sono stati anche momenti solisti. Durante lo spettacolo, il trio si è esibito su pezzi creati dallo stesso maestro quali le dodici cellule e melodie celebri quali Senza fine di Gino Paoli e O’ sole mio di Enrico Caruso, non a caso un omaggio alla città padrona di casa.

L’intero concerto è stato un’alternanza tra cadenze tenue e modulate, a ritmi più energici e vibrati, proprio come il cardine musicale di Intra, una successione armoniosa di classico a musica leggera di qualità. Rivisitare i vari generi, uscendo dai modelli convenzionali ed incisivi, dando spazio alla ricerca riguardante la relazione fra suono ed elettronica.

Una serata piacevole, con tre artisti completi, signori del palcoscenico e in grado di creare un’atmosfera tipicamente jazz e ammaliare i presenti tra swing e blue note.

Stampa/PDF
Jazz a Napoli con Enrico Intra Trio