JAZZ SOTTO LE STELLE 2013

Stampa/PDF
Zanisi, Rehmer e Paternesi il 6 agosto a Pietrelcina nel segno di Keith Jarret

Anche quest'anno Pietrelcina si conferma tappa di prestigio nel circuito dei concerti jazz estivi. "Jazz sotto le stelle 2013" martedì 6 agosto alle 22:00 vedrà esibirsi un trio guidato dal pianista Enrico Zanisi, fresco vincitore dell'ambito riconoscimento quale "Miglior giovane talento 2012" proclamato dal referendum Top Jazz indetto dalla rivista Music Jazz. Il talento romano giungerà nel Sannio con Joe Rehmer al contrabbasso ed Alessandro Paternesi alla batteria formando un gruppo anagraficamente giovanissimo la cui musica già si caratterizza per un sound originale ed uno stile inconfondibile. Per Zanisi si tratta di un ritorno a Pietrelcina dove si era esibito lo scorso anno come solista.
"Jazz sotto le stelle 2013" rende omaggio al mito di Keith Jarrett protagonista indiscusso della storia jazzistica dell’ultimo ventennio. L’evento conferma la sinergia tra l'Amministrazione comunale di Pietrelcina e la sezione locale della Pro-loco con la direzione artistica di Gianni Russo. La location sarà la stessa che ha caratterizzato le passate edizioni. Una vocazione concertistica che negli anni ha conferito al “Parco Colesanti” un vero e proprio riconoscimento quale parco della musica.
Ad arricchire la rassegna 2013 vi è la collaborazione con il gruppo “Culturainpiazza” che, dopo l’esperimento collaborativo dello scorso anno, proporrà uno spettacolo basato su readings di alcuni brani letterari alternati a momenti di musica dal titolo “Personaggi in cerca di autore”, il tutto nella cavea del Parco Colesanti alle 21:30 del 7 agosto.
Jazz, teatro e letteratura di qualità per un connubio artistico che trasforma un semplice evento in un appuntamento Culturale e che in otto anni ha portato a Pietrelcina artisti del calibro di Stefano Bollani, Danilo Rea, Enzo Pietropaoli, Fabrizio Sferra, Petra Magoni, Ferruccio Spinetti, Tuck & Patti, Pietro Condorelli, Pasquale Pedicini, Luca Aquino, Pasquale Iovino, Aldo Galasso, Gino Paoli, Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso, Roberto Gatto, Fabrizio Bosso, Irio De Paula, Antonello Salis, Francesco Cafiso, Dino Rubino, Dado Moroni, Adrienne West, Daniele Sorrentino, Alessio Menconi, Enrico Pieranunzi ed Andrea Pozza.
Stampa/PDF
JAZZ SOTTO LE STELLE 2013