Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

L'Africa chiama cerca volontari

Stampa/PDF

L’Africa Chiama onlus-ong, organizzazione umanitaria con sede a Fano che dal 2001 si occupa di cooperazione internazionale in Kenya, Zambia e Tanzania e di interventi di sensibilizzazione, informazione ed inclusione sul territorio, sta cercando nuovi volontari per continuare a garantire il servizio di doposcuola e aiuto compiti per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie del Comune di Fano.

Il servizio, attivato circa 5 anni fa, si svolge due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso i locali dell’Oratorio di S. Cristoforo (Via Roma, 169 Fano) e offre un supporto costante nello svolgimento dei compiti e un potenziamento di materie quali italiano, matematica e lingue straniere ad un gruppo di oltre 20 bambini.

Come sottolinea Italo Nannini, presidente della onlus fanese: “Dal 2015 ad oggi il doposcuola è cresciuto in maniera esponenziale e si è configurato come un servizio di grande importanza per la comunità - straniera e non - del Comune di Fano, anche grazie al supporto dell’Assessorato ai Servizi Educativi e del C.R.E.M.I., che hanno riconosciuto il nostro doposcuola non solo per le attività didattiche svolte ma anche in qualità di spazio di ascolto dell'altro, di confronto e scambio reciproco, improntato ai valori del rispetto e del volontariato.

Infatti, il servizio si regge quasi interamente sull’impegno di un variegato gruppo di volontari che ha scelto di mettere a disposizione tempo e competenze a favore dell’altro. “In questi mesi di volontariato ho ricevuto tantissime emozioni e vitalità da parte dei bambini e un’esperienza davvero arricchente dal punto di vista umano e professionale” racconta Giulia, volontaria di Fano del doposcuola.
Per informazioni scrivere una mail all’indirizzo lafricachiamaitalia@gmail.com

Stampa/PDF
L'Africa chiama cerca volontari