L'autenticazione di farmaci in Europa

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Entro tre anni la Direttiva Europea sui medicinali contraffatti sarà legge e tutte le farmacie in Europa dovranno adeguarsi attivando un software di autenticazione che soddisfi i requisiti legislativi. Con 7 anni di esperienza nel settore, in diversi Paesi europei, Aegate è nella posizione ideale per guidare questa attività.

Aegate
, azienda leader nell'autenticazione dei farmaci, è stata nominata dall'Organizzazione Europea di Verifica dei Medicinali (EMVO- European Medicines Verification Organisation) come fornitore ufficiale di servizi avanzati per l'autenticazione dei farmaci in ogni Paese europeo.

Il servizio di Aegate garantirà un sistema nazionale "end-to-end" per l'autenticazione dei farmaci al punto di dispensazione, assicurando così la massima sicurezza del paziente fino all'ultimo punto della filiera farmaceutica.

"Siamo soddisfatti di essere stati nominati fornitori ufficiali dei servizi avanzati per l'autenticazione dei farmaci in Europa" ha dichiarato Mark de Simone, CEO di Aegate. "Si tratta di una tappa importante nella lotta contro i medicinali falsificati in tutta Europa. Siamo pronti ad impegnarci e a lavorare al fianco degli stakeholder locali nella fornitura di questi servizi".

Con una storia documentata di circa 3 miliardi di farmaci controllati, con un tasso medio di 200.000 transazioni all'ora in 15.000 punti di erogazione, Aegate è il principale leader di mercato nel settore dell'autenticazione dei farmaci.

Supportata a livello internazionale da produttori di farmaci e farmacisti, Aegate è un'azienda europea con sedi in tutta Europa. La missione dell'azienda è proteggere i pazienti da medicinali scaduti, falsificati, o richiamati.

Aegate si avvale di un sistema altamente sicuro, in tempo reale, per verificare l'autenticità delle medicine. Il sistema opera senza soluzione di continuità dal produttore alla farmacia, e soddisfa pienamente i requisiti della legislazione europea per i medicinali falsificati.

La rete Aegate supporta inoltre servizi di messaggistica che forniscono informazioni aggiuntive per il farmacista nel punto di erogazione, come la consulenza sulla regolamentazione o su tematiche legate alla sicurezza dei farmaci, l'educazione del paziente o le informazioni sull'aderenza alle terapie.

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