L'Avvento all'Orto

Stampa/PDF

Presso l'Orto Sociale Urbano di Ponticelli situato all'interno del Parco "F. De Filippo" in via Malibran, si terrà l'iniziativa "L'Avvento all'Orto" messa in scena teatrale della poesia "Notte di Natale" di Guido Gozzano attraverso un quadro animato della Natività.

L'evento nasce dalla proposta di un gruppo di donne appartenenti alla Rete Sociale dell'Orto spinte dal voler creare ulteriori momenti di socializzazione e di aggregazione non solo finalizzati alla coltivazione. 

La dimensione sociale dell'orto trova così terreno fertile ed alimenta sempre più gli aspetti della socialità, dell'aggregazione spontanea, del senso di appartenenza e della condivisione che sono gli obiettivi ed i valori principali di questa progettualità.

L'evento organizzato dall'Orto Sociale Urbano di Ponticelli e il Centro Diurno "Lilliput" Struttura Intermedia Sovradistrettuale ASL Na1 Centro DSB n.32 in collaborazione con il Comune di Napoli, l'Assessorato al Verde e alla Qualità della Vita, Asl Na 1 Centro U.O.C. Dipendenze, ASL Distretto Sanitario n.32, Associazione Re Mida Napoli, Arcobaleno Associazione Culturale per l'Europa e la pace Onlus, A.N.P.A.ES. ONLUS NAZIONALE che presterà come volontariato il servizio di protezione civile, è l’ennesima conferma di una realtà viva che con impegno quotidiano si prende cura del proprio territorio.

Stampa/PDF
L'Avvento all'Orto