• Magazine
  • Sport
  • L'Europa League torna con Lazio e Roma per la qualificazione

L'Europa League torna con Lazio e Roma per la qualificazione

Stampa/PDF

La quarta giornata di Champions League si è conclusa e ora tocca alla Europa League scendere in campo. Le due romane sono ad un punto di svolta della fase a gruppi e tornano in TV ma soprattutto in campo per trovare o comunque dare una direzione definitiva al passaggio del turno ed approdo ai sedicesimi di finale.

Lazio: un match in Europa League che può dire tutto

La vittoria a San Siro (la prima dopo 30 anni dall'ultimo successo alla Scala del Calcio) ha dato una straordinaria carica agli uomini di Simone Inzaghi. I biancocelesti però ora hanno un'importante compito da svolgere: battere i Celtics. L'andata in Scozia è finita con una imprevista sconfitta per 2 a 1. Ora la Lazio si trova al terzo punti con tre punti di distacco dal Cluj. Vincere quindi è fondamentale per la corsa ai sedicesimi di finale di Europa League. L'appuntamento quindi è per oggi pomeriggio alle ore 19 presso lo stadio Olimpico di Roma.

Roma: vincere per dare sicurezza alla classifica

Affermarsi al terzo posto in solitaria ha dato un senso di continuità e certezze alle prestazioni in campo dei giallorossi. Paulo Fonseca, ora, chiede ai suoi uno sforzo maggiore in Europa League. La situazione è più in bilico che mai. Tutte e quattro le squadre del gruppo J sono raggruppati nel giro di tre punti nonostante i giallorossi siano primi in solitaria con 5 punti. La Roma quindi vola in Germania a Mönchengladbach ad affrontare il Borussia che attualemente è capolista in solitaria della Bundesliga. Insomma, una formazione al meglio della condizione fisica anche se all'andata solamente un generoso rigore in pieno recupero ha regalato il pari all'Olimpico ai tedeschi.

Sfida quindi difficile ma assolutamente non impossibile per i giallorossi di Fonseca che stasera alle ore 21 sono più che pronti a dare tutto per una svolta definitiva all'accesso ai sedicesimi di finale della seconda competizione europea e continuare il percorso alla ricerca di campione dopo l'affermazione del Chelsea dello scorso anno.

Stampa/PDF
L'Europa League torna con Lazio e Roma per la qualificazione