L'iniziativa "Essere bambino"

Stampa/PDF

L’iniziativa Essere bambino, torna anche quest’anno. L’evento giunto alla V edizione è organizzato dall’associazione di promozione sociale Oltre la tenda, uno spazio per crescere – centro di psicologia infantile. Uno spazio di riflessione e promozione del benessere famigliare. Uno dei obiettivi è quello di favorire lo scambio e il confronto tra realtà territoriali diverse nonché promuovere la partecipazione attiva della cittadinanza attivando così un processo di consapevolezza, crescita e di conseguenza cambiamento.

I lavori apriranno il 27 settembre alle 15 presso la SMS d’Ovidio Nicolardi. Si inizia con la presentazione del progetto  A.SCOL.T.AMI, lo sportello scolastico aperto al territorio realizzato in collaborazione con il Comune di Napoli.  Saranno presenti le fondatrici dell’associazione, Francesca Cannata e Maria Beatrice Giordano. Interverrà la presidente del Comitato Campania Unicef, Margherita Dini Ciacci, Francesco Bellofotto, docente di cyberbullismo dell’Università Suor Orsola Benincasa, Annamaria Palmieri, Assessore all’Istruzione del Comune di Napoli e Valeria Tripepi, dirigente scolastico della scuola. Alla manifestazione presenzierà Santa Parrello, docente all’Università “Federico II” e il filosofo Giuseppe Ferraro.

Giovedì 28 settembre, sabato 30 ottobre dalle 10.30 alle 17.30 e lunedì 2 ottobre dalle 19 alle 21 presso la sede dell’Associazione sarà possibile partecipare ai seminari gratuiti curati dagli psicologi Walter Mastropaolo, Caterina Ventura, Francesca Cannata, Maria Beatrice Giordano e Chiara Catapano. Inoltre, Domenica 1 Ottobre l’Associazione La Tenda sarà in strada per promuovere progetti e iniziative che il territorio napoletano offre. Gli spazi saranno occupati da veri stand in cui bambini e genitori potranno cimentarsi in diversi laboratori gratuiti. 

Stampa/PDF
L'iniziativa "Essere bambino"