L'iniziativa "Puliamo Montalbino"

Stampa/PDF

L'Associazione Amici di Cicalesi che dal 2012 opera in campo ambientale,culturale e sociale , promuove l'iniziativa “PULIAMO MONTALBINO”il giorno 13 marzo ,dalle ore 09:00,visto l'impegno del pensionato 74enne di Nocera Inferiore che dedica il suo tempo libero alla pulizia dei tornanti che portano al Santuario, si è deciso di prendere esempio e coinvolegre i cittadini,comitati,associazioni,amministrazione comunale ecc.. in una prima giornata ecologica di pulizia.

Mercoledi 2 marzo una delegazione dell'Associazione Amici di Cicalesi, la Presidente Assunta Bove, la Segretaria e Portavoce Imma Giordano e la Socia Galise Antonia ha incontrato il Sindaco della Città di Nocera Inferiore,Manlio Torquato al Comune ,in primis ha illustrato un dossier sulle discariche abusive a Montalbino ,esponendo diverse proposte e presentato l'iniziativa del 13 marzo, che è stata accolta con favore dal primo cittadino , complimentandosi e affermando che l'amministrazione sarà presente alla giornata di pulizia e si assume l'impegno di bonificare le aree deturpate, come circa un anno fa aveva già fatto con successo.

L'appuntamento quindi è per domenica a Montalbino,alle ore 09:00, vicino il Percorso della Salute si procederà alla pulizia dei tornanti fino al Santuario Santa Maria dei Miracoli,i cittadini devono portare solo la buona volontà al materiale occorrente buste,guanti ecc. ci abbiamo pensato noi,acquistandolo grazie al contributo di un imprenditore di Nocera Inferiore sensibile a tele tematica ambientale.

Per chi avesse il piacere può rimanere con noi a Montalbino e consumare il proprio pranzo a sacco al Santuario, sarà potrà accedere alle aree sotterrane con visitata guidata,e avere la possibilità di vedere anche la suggestiva “Cappella dell'Annunciazione” ricavata nella roccia.

Stampa/PDF
L'iniziativa "Puliamo Montalbino"