L'inizio alla stagione congressuale della Uil Fpl

Stampa/PDF

Il 1 e 2 Febbraio si è svolto presso l’Istituto Pascale di Napoli, l’elezione per la Segreteria Aziendale della Uil Fpl.

Con questa ed altri momenti elettorali simili, si è data inizio alla stagione congressuale della Uil Fpl. Campania e Area Metropolitana di Napoli.

I lavori sono stati coordinati dal segretario uscente Nicola Raiano, dalla Segrt.Regionale Italia Scappino e dal Coordinatore Area Medica Regionale Dr. Raffaele Tortoriello.

I lavori assembleari si sono svolti con una massiccia partecipazione degli iscritti, infermieri, tecnici di radiologia e di laboratorio d'analisi, tecnici di anatomia patologica, personale amministrativo e medici.

Tutte le maestranze hanno dato un contributo di idee e proposte fattive per migliorare la qualità dell’assistenza agli ammalati oncologici e quella del personale impegnato ogni giorno al meglio delle proprie possibilità.

Alla fine dei lavori si è passato alle votazioni, che democraticamente hanno visto la partecipazione in massa degli iscritti, e con esito finale dell’elezione del direttivo di nove componenti, tra cui infermieri, amministrativi e Medici:

- Segretario Aziendale, Nicola Raiano

- Vice segretario, Giuseppe Maravolo

- Tesoriere, Canciello Girolamo           

Tra gli altri, è stata eletta anche la rappresentanza Medica con:

- Coordinatore, Dr.Raffaele Tortoriello

- Vice, Dr Pasquale Aprea

Sono stati eletti nel direttivo:

-Dr .Vittorio Albino

- D.rssa Giglio Alfonsa

- Dr. Casella

Al termine dei lavori, il Segrt.Aziendale Nicola Raiano ha dichiarato: "queste elezioni hanno rappresentato un passo importante verso il rinnovamento del Sindacato sul luogo di lavoro proiettandolo verso le elezioni del Rsu che ci vedranno in campo impegnati al massimo".

Ultima chiosa del Dr Tortoriello che ha messo in evidenza che mai come questa volta l’elezione sul luogo di lavoro ha rappresentato un forte momento di unione e coesione tra le varie componenti lavorative, senza pregiudizi di parte. Ecco perché la Uil è sempre il Sindacato dei cittadini .

Stampa/PDF
L'inizio alla stagione congressuale della Uil Fpl