L'innovazione vince all'AIM Investor Day 2018

Stampa/PDF

Sciuker Frames (SCK) - azienda innovativa attiva nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili in legno alluminio e in legno vetro strutturale - è stata premiata ai “Best IPO Innovative Project Award” nella categoria “AIM Industrial” in occasione dell’AIM Investor Day 2018, l’evento organizzato da IR Top Consulting per valorizzare le società quotate e private nei confronti della comunità finanziaria.

Innovazione: Sciuker Lab
L’azienda è stata selezionata dalla giuria del premio, tra le PMI quotate su AIM Italia per la capacità di innovazione nel settore degli infissi, grazie al know-how tecnologico, all’industrializzazione del processo produttivo artigianale, all’attenta selezione e combinazione di materiali naturali (legno-alluminio-vetro) dal design ecosostenibile e per le elevate prestazioni in termini di isolamento termico ed acustico.

Ogni progetto nasce all’interno dello Sciuker Lab, il laboratorio delle idee di Sciuker Frames in cui la ricerca e lo sviluppo prendono forma: il luogo dove si incontrano gli sforzi tecnologici ed estetici di ingegneri e designer con il solo scopo di coniugare processi produttivi, creatività italiana e scelta dei migliori materiali naturali, per infissi di design dalle elevate prestazioni in termini di efficienza energetica. La missione dell’azienda è da sempre migliorare il comfort abitativo delle persone con finestre ecosostenibili in grado di garantire un elevato risparmio energetico, ponendo grande attenzione anche al design, che trasforma ogni prodotto in oggetto d’arredo in grado di dialogare con gli altri complementi della casa.

Innovazione: finestre eco-sostenibili
Questo premio rappresenta per l’azienda e gli investitori - ha dichiarato Marco Cipriano, Presidente e Amministratore Delegato di Sciuker Frames – l’attestato più tangibile che il modello industriale che abbiamo tracciato in questi anni, basato sull’applicazione della scienza delle costruzioni e dei materiali alla costruzione di finestre eco- sostenibili, ci ha permesso di definire un nuovo paradigma nel mercato dei serramenti. Le emergenze in tema ambientale ci riguardano sempre più da vicino. È per questo motivo che il nostro impegno in tema di sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa è costante e rappresenta il punto fermo che guida ogni nostro nuovo progetto. Con la quotazione abbiamo ulteriormente accelerato il percorso di crescita, che ci consentirà nei prossimi mesi di consacrare il design e l’eccellenza Made in Italy dei nostri infissi anche sulla scena internazionale”.

Stampa/PDF
L'innovazione vince all'AIM Investor Day 2018