• Magazine
  • Sport
  • L'Uruguay vince mentre l'Argentina pareggia, Brasile e Colombia è il loro momento

L'Uruguay vince mentre l'Argentina pareggia, Brasile e Colombia è il loro momento

Stampa/PDF

Massimo risultato col minimo sforzo per l’Albiceleste che conquista i primi tre punti segnando solo un goal ad inizio secondo tempo. Bisogna comunque dire che la Giamaica non merita affatto l’appellativo di “cenerentola del torneo”. Infatti i ragazzi Schafer hanno fatto vedere bellissime cose sia in attacco che in difesa però purtroppo quando si tratta di palle inattive gli uomini di Tabarez non sono secondi a nessuno e lo dimostrano con Rodriguez che in mischia mette la palla in rete al cinquantaduesimo minuti di gioco permettendo alla sua squadra di portare a casa la partita e i primi tre punti.

L’Argentina invece crolla sul più bello. I ragazzi di Tata Martino fanno un bellissimo primo tempo andando in vantaggio prima con Aguero al ventinovesimo (che sfrutta un errore clamoroso del difensore avversario che sbaglia il retropassaggio con “El Kun” che ruba la palla e non si fa pregare due volte nello scartare il portiere e mettere la palla in rete) e poi con Messi su calcio di rigore al trentanovesimo. Ma il secondo tempo è tutta un'altra partita, il Paraguay dopo un primo tempo pessimo non si danno per vinti e riescono nella rimonta che inizia al sessantesimo con Haedo Valdes che accorcia le distanze con un bellissimo goal da fuori area. Il Paraguay continua a mettere pressione alla difesa argentina che al novantesimo riesce finalmente a pareggiare con Barrios. Quindi dopo il primo turno di partite abbiamo l’Uruguay in testa con tre punti seguita da Argentina e Paraguay con un punto e infine abbiamo la Giamaica ferma a quota zero punti.

Altre due partite in programma oggi che vedono il debutto in questa edizione del torneo del Brasile e della Colombia. Le due nazionali dovranno vedersela rispettivamente contro Perù e Venezuela. Impegni non impossibile per le due nazionali ma non facilissimi. Entrambe hanno ovviamente sia il favore del pronostico che il fatto di avere una rosa di livello ben più alto delle loro avversarie.

Stampa/PDF
L'Uruguay vince mentre l'Argentina pareggia, Brasile e Colombia è il loro momento