La bambina celeste

Stampa/PDF
Alla libreria Iocisto, la “Libreria di tutti” nel cuore del Vomero, in via Cimarosa 20 (Napoli), sarà presentato “La bambina celeste” di Francesco Borrasso, edito da Ad est dell’Equatore. Da Iocisto ne discuteranno con l’autore la scrittrice Carmen Pellegrino e l’editore Carlo Ziviello.

Sinossi

Il libro racconta la storia di Daniel Alberti, un padre che si trova a fare i conti con un dramma assoluto: la perdita della figlia per un male incurabile. Daniel ripercorre le tappe principali di questo percorso:  l’incontro con la moglie, l’innamoramento, la bambina in arrivo, il matrimonio, gli anni felici, e poi la malattia della figlia e la sua inesorabile discesa verso la morte. Ne fuoriesce uno spaccato autentico, che porta a riflettere sulla vita e le sue contraddizioni, sull’amore e i suoi punti di vuoto, sulla lotta contro il dolore, dalla quale spesso si esce sconfitti. Borrasso offre ai lettori un libro capace di commuovere, che insegna forse ad accettare anche ciò che in apparenza può sembrare inaccettabile.

La bambina celeste” è un’opera delicata e struggente, un esordio straordinario per il giovane autore casertano, che è approdato al panorama della narrativa italiana dopo il diploma alla scuola di regia cinematografica Pigrecoemme e la pubblicazione di racconti in diverse antologie.
Stampa/PDF
La bambina celeste