La bio-economia delle foreste

Stampa/PDF

Delineare una nuova strategia per le foreste italiane, condivisa tra i soggetti pubblici, imprese, operatori, istituzioni, enti di ricerca e stakeholder, che riconosca il ruolo multifunzionale delle nostre infrastrutture verdi e che metta al centro due elementi chiave: la "tutela della biodiversità” e le "produzioni green”.

È questo l’obiettivo del primo forum nazionale sulla gestione forestale sostenibile "la bio-economia delle foreste”, promosso da Legambiente, che si terrà a Roma il 20 novembre, dalle ore 9.30 presso lo storico palazzo della We Gil. Su questi temi si alterneranno durante la giornata gli interventi e i dibattiti che vedranno protagonisti gli attori politici e economici, oltre ai rappresentanti del settore forestale, dalle aziende, alle associazioni, agli istituti di ricerca.

Durante la giornata saranno premiate le buone pratiche vincitrici del Premio "Comunità Forestali Sostenibili”, ideato in collaborazione con PEFC Italia, per valorizzare e sostenere le buone pratiche di gestione territoriale e forestale delle aree interne della penisola.

Saranno presenti il Consiglio d'amministrazione PEFC Italia, guidato dalla Presidente Maria Cristina d'Orlando, e lo staff del PEFC Italia, guidato dal Segretario Generale Antonio Brunori.

Stampa/PDF
La bio-economia delle foreste