La Buona Novella

Stampa/PDF

Presso la Chiesa di San Domenico l'Associazione teatrale e culturale 'Teatro Nuovo' propone il progetto 'La Buona Novella'

L'evento comprende la realizzazione di visite guidate all'interno della chiesa, di mostre e mini concerto degli organi gemellati neo restaurati, momenti di riflessione davanti la tomba di Giovanni Falcone e tanto altro.

L'evento si concluderà con lo spettacolo 'la Buona Novella' di Fabrizio De Andrè, adattamento teatrale di Rinaldo Clementi.

Rappresentazione teatrale dello spettacolo 'La Buona novella' di Fabrizio De Andrè, adattamento teatrale di Rinaldo Clementi. Elaborazione drammaturgica che sottolinea l'aspetto più umano e meno spirituale assunto da alcune tradizionali figure bibliche e presta maggiore attenzione a figure minori della Bibbia, che qui invece diventano protagonisti. L'opera termina con una sorta di canto di chiesa che incita a lodare l'uomo, non in quanto figlio di Dio ma in quanto figlio di un altro uomo, quindi fratello.

Saranno coinvolti: quattro attori, otto musicisti con voci soliste e un coro da trenta elementi. Direzione artistica: Silvana Di Salvo

Stampa/PDF
La Buona Novella