La "Carta dei Comuni"

Stampa/PDF
Il progetto “Carta dei Comuni”, istituito dalla Fondazione Teatro di San Carlo, intende implementare e promuovere i rapporti con i Comuni della Regione Campania. Invitati a partecipare alla conferenza sono infatti tutti i sindaci dei Comuni della regione.

La “Carta dei Comuni” per la Stagione 2016/17 garantisce, tra i vari benefit, agevolazioni per assistere agli spettacoli e alle prove generali, inclusi gli spettacoli per le scuole; la possibilità di fruire a prezzi ridotti degli spazi a disposizione della Fondazione per l’organizzazione di eventi propri; possibilità di creare itinerari turistici collegati alle iniziative della Fondazione ed alla visita del Teatro.

Le nuove politiche di inclusione territoriale e sociale, cui si ispira l'amministrazione regionale guidata da Vincenzo De Luca, ci invitano ad un ripensamento integrale delle politiche di incentivo alla fruizione lirica e sinfonica, tale da consentire un accesso agevolato a più fasce di pubblico, specie quelle rappresentate dalle comunità locali distanti dai grandi centri di produzione artisticacommenta l'assessore Fortini. “È nostro interesse, dunque, sostenere il Teatro San Carlo nella diffusione del progetto “Carta dei Comuni” che consentirà, alle realtà comunali che intendono aderire, di accedere, con maggiore facilità e a tariffe agevolate, alla straordinaria offerta artistica del Massimo Napoletano".

Stampa/PDF
La "Carta dei Comuni"