La carta mediterranea dell'infanzia

Stampa/PDF

Nell’ambito degli eventi interregionali previsti ad Expo 2015, la Regione Campania presenterà la “Carta Mediterranea dell’Infanzia”.

Il documento, che verrà illustrato nel corso di un’iniziativa in programma a partire dalle ore 10,30 presso l’Auditorium di Palazzo Italia, contiene i principi da adottare al fine di garantire ai più piccoli un’alimentazione ed uno stile di vita sani e corretti. 

I principi, ispirati alle regole della Dieta mediterranea, sono stati individuati attraverso momenti di confronto con operatori del mondo della Pubblica Amministrazione, della scienza, della nutrizione, dell’agricoltura, dell’industria, della comunicazione e dello sport e raccolti in un documento dal titolo “Carta Mediterranea dell’Infanzia”.

L’iniziativa, di cui la Regione Campania è capofila, si avvale della partecipazione delle Regioni Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Umbria, nonchè della Conferenza delle Regioni.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming dalle 10:30, su http://direttastreaming.regione.campania.it/.

Saranno illustrati i “pilastri” della dieta mediterranea. Seguirà un dibattito con gli esperti che hanno partecipato ai lavori avviati a Napoli lo scorso 24 marzo e da cui è scaturita la “Carta Mediterranea dell’Infanzia”. L’evento si concluderà con l’enunciazione dei principi contenuti nella Carta.  

Stampa/PDF
La carta mediterranea dell'infanzia