La cena perfetta

Stampa/PDF

Debutta sul palcoscenico del Teatro Vittoria la divertente commedia (dal titolo "La cena perfetta") di Sergio Pierattini, che tanto successo ha riscosso in tutta Italia, per la regia di Nicola Pistoia e con la partecipazione di Nini Salerno. 

In una banlieue di Parigi, il "Girgenti", piccolo ristorante dalla conduzione scalcinata e familiare, si prepara ad accogliere la quanto mai insperata visita di un ispettore della Guida Michelin. 

L'esuberante proprietario del locale siciliano, lo chef Salvatore, insieme alla moglie Caterina, alla socia Lucia e al cameriere rumeno Cristian, attendono con ansia l'avvenimento, che amplifica tutti i conflitti di una gestione a dir poco disastrosa.

Gli acquisti maniacali e dispendiosi dello chef (uniti alla sua tendenza ad alzare spesso il gomito), i debiti, l'eccentricità del cameriere, l'eccessiva generosità di Salvatore e le continue lamentele della moglie, stanno portando il locale al disastro.

Per questo cresce l'attesa per l'arrivo del critico gastronomico: tutto potrebbe cambiare con l'attribuzione delle famosissime stelle Michelin, a patto però di realizzare una cena perfetta!

Ma non tutto andrà come previsto...

Stampa/PDF
La cena perfetta