La chiusura di "Advances in Oncology – Progressi in Oncologia"

Stampa/PDF

Oggi si è conclusa la seconda giornata dei lavori per celebrare i 160 anni dalla nascita del Fondatore Giovanni Pascale e del glorioso Istituto Nazionale Tumori IRCCS "Fondazione G. Pascale" di Napoli.

A parlare è il Direttore della Day Surgery di Senologia Chirurgia dell’Istituto stesso: "Ieri si sono alternati i nostri Direttori Di Dipartimento che hanno illustrato il ns lavoro clinico e scientifico nella lotta al cancro. Una battaglia che conta circa 15 milioni di morti all’anno , una guerra senza fine. I nostri progressi ci hanno portato negli ultimi anni alla guarigione in circa l’80/%dei casi , e ponendo il ns istituto tra i maggiori a livello nazionale ed internazionale per protocolli in essere".

"La partecipazione del Presidente De Luca, -  continua il Dr. Tortoriellodel Direttore Generale del Ministero della Salute Leonardi e dellaDr.ssa Antonella Guida del Team regionale della rete oncologica, hanno testimoniato di fatto che il nostro lavoro fatto è di un livello tale da proiettare la rete oncologica campana e quella del sud Italia detta Amore , nei livelli internazionali di ricerca tra i primi al mondo".

"Oggi invece si è siglato il protocollo d’intesa con i paesi esteri con cui stiamo collaborando: Cina, Russia, Corea, Etiopia e Columbia nonché con prestigiose facoltà Statunitensi. Ha concluso I lavori il Presidente dell’ordine dei medici di napoli sottolineando che oggi è una giornata epocale per la sanità e l’oncolgia campana, un nuovo corso è iniziato. Un grazie di cuore a tutti gli operatori dell’istituto per la loro voglia di fare ed impegnarsi è stato più volte sottolineato dal Dg dr .Attilio Bianchi e dal Director Scientifico Dr . Gerardo Botti. Da noi operatori un grazie di cuore al nostro manager che ci ha permesso di esprimere al massimo le ns idee e potenzialità. Grazie di cuore a chi ci sostiene tutti i giorni nella lotta al male del secolo" ha concluso il Dr. Raffaele Tortoriello.

Stampa/PDF
La chiusura di "Advances in Oncology – Progressi in Oncologia"