LA CLINICA MOBILE PER I SENZA FISSA DIMORA

Stampa/PDF
Ispirata da Mons. Gennaro Matino, Medis è un camper che girerà in lungo e largo l’area metropolitana della città di Napoli, per offrire un servizio di assistenza so­cio-­sanitaria, di supporto alimen­tare, ammini­stra­tivo e psicologico a soggetti disagiati e sotto la soglia di povertà. Uno staff qualificato supporterà gli utenti con problemi socio-sanitari garantendo un accurato servizio medico ed assistenziale di I livello, finalizzato alla sopravvivenza ed al reinserimento sociale dell’assistito.

Medici di strada è il primo servizio mobile di supporto medico sanitario e socio-amministrativo per le persone disagiate o senza fissa dimora. Una nuova realtà di assistenza socio sanitaria della città di Napoli. Un nuovo modo di partecipare, un nuovo servizio per aiutare.

Oggi, presso la sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo a Napoli, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'Associazione Medici di Strada (Medis). Interverranno il sindaco Luigi de Magistris, Mons. Gennaro Matino socio onorario di Medis, Giuseppe Liguori presidente di Medis e Padre Antonio Vitiello dell'Associazione La Tenda.

Stampa/PDF
LA CLINICA MOBILE PER I SENZA FISSA DIMORA