La dieta mediterranea, la campania e Expo'

Stampa/PDF

Oggi presso Palazzo Italia di Expò 2015, si tiene un' iniziativa promossa dalla Regione Campania sul tema “La Dieta Mediterranea – Take Away”.  

Il progetto, realizzato in collaborazione con le Facoltà di Farmacia dell’Università di Napoli “Federico II”, dell’Università di Salerno e della Seconda Università di Napoli, si inserisce nelle attività che la Giunta De Luca sosterrà in questi mesi per valorizzare la qualità delle tipicità e dei prodotti della Campania all’interno dell’Esposizione Universale. 

L’iniziativa, organizzata con l’ausilio della società in house Sviluppo Campania Spa, mira a diffondere un approccio innovativo alla dieta mediterranea, tema centrale della partecipazione della Campania ad Expo 2015

Nel corso dei lavori sarà approfondito in particolare il ruolo della nutraceutica nella prevenzione dell’invecchiamento e nel favorire salute e benessere in relazione alla dieta. 

Interverranno, tra gli altri, Ettore Novellino e Alberto Ritieni dell’Università Federico II di Napoli, Marcellino Monda e Giuseppe Paolisso della Seconda Università di Napoli, Rita Aquino e Pietro Campiglia dell’Università di Salerno.

 

Stampa/PDF
La dieta mediterranea, la campania e Expo'