La Felicità fa i Soldi

Stampa/PDF
Si intitola 'La Felicità fa i Soldi, Ricchi dentro e fuori con lo Yoga Finanziario' ed è il libro scritto da 2 imprenditori ed investitori scritto per spiegare come arricchirsi in felicità.
 
"La felicità fa i soldi non vuol dire niente, ma funziona" sostengono Davide Francesco Sada Enrico Garzotto, gli autori dell'originale libro. “Lo slogan che tanta fortuna ci ha portato in questi anni è, appunto, uno slogan. E gli slogan, quelli belli, sono come la poesia: devono stupirci, creare corto circuiti cognitivi, colpire l’inconscio. La presenza o meno di un significato razionale è assolutamente superflua”.

Seguendo questo presupposto, Davide ed Enrico spiegano perché darsi da fare per essere felici è un obbligo, ma sostengono che già in partenza questo non porterà alla felicità, ma magari a qualcosa di ben più appetitoso.

"Sbattersi per aumentare la qualità della nostra vita materiale è altrettanto importante, anche se, durante la lettura del libro, possiamo scoprire che i veri ricchi sono quelli che non controllano mai il saldo del loro conto corrente: non perché hanno tanti soldi, ma perché sanno che 'la gran- come sostengono gli autori - è, e sarà sempre, il sottoprodotto della loro azione fattasi disciplinata e consapevole. Questa azione gli autori del libro l'hanno definita 'Yoga Finanziario' che si articola in 3 step da superare, proprio come in una sorta di videogioco. E sono: 1.  Ricchezza istintiva 2.  Ricchezza emotiva 3.  Ricchezza consapevole. Tre passaggi che nel libro vengono spiegati nel dettaglio e che possono portare a risultati sorprendenti. Il denaro si comporta come una bella donna o un bell’uomo: respinge chi è troppo appiccicoso. Spostando l’attenzione verso le proprie vocazioni più intime e sincere, il denaro inizierà a corteggiarci molto presto. Conta, infatti, solo saper fare bene e amare il proprio mestiere, indipendentemente dal risultato finanziario.
Stampa/PDF
La Felicità fa i Soldi