La Giustizia come Bene Comune

Stampa/PDF

Area Democratica per la Giustizia (AreaDG) celebra il suo primo congresso Nazionale e si prepara per il suo lancio ufficiale.

Con il congresso e con l’apertura del nuovo sito internet il gruppo, che già da tempo ha propri rappresentanti nel Consiglio Superiore della Magistratura, nei Consigli Giudiziari e negli organi rappresentativi della ANM, si presenta per la prima volta all’esterno del mondo giudiziario.

E' stata scelta la città di Napoli per il "Primo Congresso Nazionale" dal titolo: “La Giustizia come Bene Comune", che si svolgerà il 26 e il 27 maggio 2017 nella splendida location del Castel dell’Ovo.

Una due giorni in cui interverranno esperti di ogni settore, dalla Giustizia alla politica, dal mondo accademico a quello associazionistico, tra cui: Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli ed ex magistrato; Giovanni Legnini, Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura; Eugenio Albamonte, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati. La presenza del Ministro della GiustiziaAndrea Orlando è stata preannunciata, ma purtroppo è ancora da confermare a causa di concomitanti impegni istituzionali.

Stampa/PDF
La Giustizia come Bene Comune