La grande arte del circo

Stampa/PDF

Arte circense, magia, musica dal vivo: sono gli ingredienti di uno spettacolo mozzafiato che fonde grazia ed energia attraverso coreografie travolgenti e dirompenti. È la nuova proposta di Theama Teatro, in collaborazione con Arteven, per espandere l'idea di cultura in modo trasversale con uno show unico, dove stupore, suspense e divertimento si fondono in una storia in grado di coinvolgere e far sognare il pubblico di tutte le età.

Cinque serate di spettacolo racchiuse in una mini-rassegna dal titolo 'Circo Contemporaneo', con la partecipazione della CompagniaClownfunding e l'intervento di altri artisti che variano ad ogni appuntamento. Cinque imperdibili appuntamenti, in scena al Teatro Spazio Bixio, con uno spettacolo in continua evoluzione, mai uguale a se stesso, capace di alternare comicità di situazione e comicità di parola a momenti di autentica poesia.

Suggestioni e virtuosismi, momenti di vita vissuta raccontati attraverso giocolerie, equilibrismi, clownerie, musica dal vivo con uso di chitarra, trombone, ukulele, basso secchio, glassarmonica da 17 calici, hang drum, wave drum, batterofono, pianoforte a ruota. I numeri circensi spazieranno dal contorsionismo, ai trampoli e monocicli, al trapezio e cerchio aereo. Il tutto sarà condito da magia comica, numeri visuali, parodie, improvvisazione, pupazzi, marionette e 'brillanti menti contorte'.

Forti di esperienze fatte in Italia e all'estero (fra le ultime quelle del Varietà Clown di Festambiente, otto edizioni del Gran Galá de Juggling festival e Revine Lago con La Grande Corsa dei Clown), un gruppo di artisti con abilità e competenze che convergono nel Clown, nel Circo e nel Teatro di Strada, hanno deciso di unirsi per raccontare una storia fatta di emozioni, dove la realtà si sposa con l'immaginazione.

Stampa/PDF
La grande arte del circo