La house melodica del francese Klingande

Stampa/PDF

La musica ancora una volta si dà appuntamento negli spazi delle OGR TorinoSabato 5 ottobre sarà protagonista sul palco della Sala Fucine la house melodica del francese Klingande.

Tra i pionieri del genere melodic house, Cedric Steinmyller – nome d’arte Klingande – grazie alle sue produzioni e al suono innovativo negli ultimi anni si è affermato come uno dei produttori più originali della musica dance moderna. Collaborando con Kygo, Bakermat, Sam Feldt e Robin Schulz, ha influenzato personaggi come Lost Frequencies, Kungs e Ofenbach.
 
È il secondo singolo "Jubel" nel 2013 che ha spinto il giovane produttore sotto i riflettori, diventando uno dei primi brani di spicco del suo genere. Da allora, il disco ha conquistato oltre 150 milioni di visualizzazioni su YouTube, altri 21 milioni di riproduzioni su SoundCloud e altri 176 milioni su Spotify, oltre a conquistare il primo posto in 30 paesi, per diventare il pezzo più shazamed in tutta Europa. 
 
Klingande è un musicista e dj dedito a produrre paesaggi sonori insoliti e ipnotizzanti. Introduce costantemente strumenti che di solito non si incontrano nella musica elettronica tipica, come ad esempio l’armonica, presente nel suo terzo singolo ufficiale "RIVA (Restart The Game)", pubblicato nel 2015 con il cantante francese Broken Back. Dopo queste tracce si sono susseguiti successi come "Somewhere New" (40 milioni di stream su Spotify) e "Pumped Up" nel 2017, con cui ha collezionato 21 milioni di ascolti. 

Conosciuto per le sue produzioni innovative, Klingande ha anche prodotto il primo video musicale live streaming facebook nella storia per "Somewhere New": il video ha visto 40 persone riunirsi per raccontare una storia meravigliosa attraverso undici ambienti diversi.
 
La serata sarà arricchita da un open act del dj Alex Effe. Il suo brano di maggior successo è il singolo Musica elettronica che raggiunge le vette di tutte le classifiche italiane ed esce in diverse importanti compilation come la Deejay Parade di Radio Deejay.

Subito dopo l’esibizione di Klingande, sarà la volta di Uneven, duo torinese attivo sulle scene musicali dal 2018, dopo che entrambi i suoi componenti hanno lavorato per anni in autonomia in veste di dj e producer, sviluppando l’impronta musicale che li caratterizza. 

La serata è stata organizzata in collaborazione con la New Gig Promotion di Milano.

Stampa/PDF
La house melodica del francese Klingande