LA IX EDIZIONE DI FATTORIE DIDATTICHE

Stampa/PDF

la nona edizione di “Fattorie aperte”, la manifestazione promossa dall'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania.

Nel corso della manifestazione, le 242 Fattorie didattiche iscritte all'Albo regionale della Campania ospiteranno gruppi scolastici e cittadini organizzando attività, laboratori e percorsi didattici.

Per partecipare, è necessario prenotare una visita guidata presso una delle Fattorie didattiche accreditate dalla Regione Campania consultando l'elenco pubblicato al seguente link: http://agricoltura.regione.campania.it/fattorie/fattorie-albo.htm

L’iniziativa vuole essere un'occasione per comprendere il ruolo fondamentale del mondo rurale e per approfondire il legame tra agricoltura, ambiente, cibo e salute, contribuendo, così, alla diffusione dei principi della sana alimentazione made in Campania e della Dieta mediterranea.

L'assessorato all'Agricoltura della Regione Campania, inoltre, nell'ambito delle attività collegate alla manifestazione, sarà presente, domani e domenica 10, presso l'Istituto zooprofilattico sperimentale del mezzogiorno di Portici con uno spazio dedicato e, nell'ambito delle attività del Fondo europeo per la pesca (Fep), con un'area riservata alla promozione dei prodotti ittici attraverso spettacoli teatrali e laboratori didattici.

E’ prevista anche una esposizione di antiche imbarcazioni tipiche napoletane e di prodotti ittici provenienti dalle acque della Campania.

 

Stampa/PDF
LA IX EDIZIONE DI FATTORIE DIDATTICHE