La Magia Dalla Voce

Stampa/PDF

Fa tappa ad Aversa, precisamente il 14 maggio prossimo a “Palazzo Parente” la Masterclass intitolata “La Magia Dalla Voce - Dalla Musica Leggera all'Opera Popolare Moderna” .

Il progetto, è ideato e curato dalla cantante Barbara Cola, artista tra le più apprezzate performer italiane dell'Opera Popolare Moderna e che, durante la sua lunga carriera, ha collaborato anche con superstar della musica leggera,  tra gli altri con Gianni Morandi (storico il brano “In Amore” secondo classificato al Sanremo ‘95) , Biagio Antonacci e Lucio Dalla.

L'incontro didattico, organizzato per la Campania dall'etichetta discografica Suono Libero Music di Nando Misuraca edall'Associazione Culturale Armònia diretta dalla Prof.Francesca Di Giacomo è aperto a studenti di canto di  tutte le età e mira a fornire gli strumenti essenziali che ogni “vero professionista” dovrebbe avere per affrontare il difficile mondo dello spettacolo.

E’ la stessa artista bolognese, reduce, nel ruolo di Lady Capuleti, dallo straordinario successo di “Romeo e Giulietta Ama e Cambia il Mondo” , pluripremiata opera di David Zard , a spiegare il concept che anima il progetto legato alla sua Masterclass: “La Masterclass, non è altro che il Racconto della Mia Verità. Il racconto dei segreti che fanno capolino dietro al Palcoscenico, che ha le Sue infinite suggestioni ma anche le Sue "regole".

Poi prosegue nell’avvincente racconto: “il Palcoscenico Decide Lui e si muove Lui intorno alla Nostra energia e quindi, conoscerlo, vuol dire affrontarlo con gioia."

E conclude così rivolgendo un pensiero per gli studenti che, siamo certi, affolleranno le sale dell’affascinante  “Palazzo Parente” di Aversa: “La Masterclass dev’essere vissuta come un’opportunità, è la scoperta per ognuno dei partecipanti, di quanto in essi sia Viva l'urgenza di stupire e soprattutto di "comunicare. Vi aspetto”.

Stampa/PDF
La Magia Dalla Voce