La magia del sorriso

Stampa/PDF

Biglietto da visita ineguagliabile, il sorriso dona armonia, giovinezza e luminosità al volto. E se l’interesse della popolazione italiana verso la cura del proprio corpo si concentra sempre più sul viso, dai trattamenti di bellezza fino alla chirurgia plastica, c’è ancora poca consapevolezza sul ruolo fondamentale di un buon sorriso nell’estetica e nella salute.

Diversi studi scientifici hanno dimostrato, infatti, come a un bel sorriso sia associata una maggiore sicurezza in sé, un aspetto più competente e professionale, determinante anche in altri contesti (quale quello lavorativo), e più in generale un livello di vita qualitativamente più alto. Secondo l’indagine condotta dall’American Academy of Cosmetic Dentistry, per il 45% degli americani il sorriso rappresenta la caratteristica che rende una persona più attraente, indipendentemente dall’età.

L’odontoiatria estetica se fatta bene presenta infatti due vantaggi. In primo luogo è rispettosa dei tessuti dentali, perché propone soluzioni poco aggressive ma di grande effetto: si possono ottenere risultati strepitosi virtualmente senza alcun dolore. In secondo luogo, ha spesso il duplice effetto di migliorare il sorriso e risolvere problemi funzionali: consente infatti di riparare denti abrasi o fratturati, proteggere denti indeboliti da carie o vecchi lavori, e correggere la posizione di denti mal collocati. Come dire: unire l'utile al dilettevole.

Stampa/PDF
La magia del sorriso