La presentazione del primo “MED & Italian Energy Report”

Stampa/PDF

Presentazione del primo “MED & Italian Energy Report”, studio annuale sul comparto energetico, frutto della sinergia tra SRM e l’ESL@Energy Center del Dipartimento Energia del Politecnico di Torino. Hanno collaborato JRC - European Commission e Matching Energies Foundation.

L'evento si terrà a Napoli il 3 aprile, alle ore 10 in via Toledo 177, presso la Sala delle Assemblee di Palazzo Piacentini Intesa Sanpaolo. 

Il Rapporto si focalizza sullo studio delle risorse, della produzione, dello scambio e del consumo delle commodity energetiche, considerando anche le principali rotte commerciali marittime per il petrolio e il gas e le tendenze legate alle energie rinnovabili e allo sviluppo sostenibile.

A seguito della presentazione del Rapporto si terrà la tavola rotonda dal titolo: "Risorse, flussi e strategie energetiche dell’Italia tra Europa e Mediterraneo", dove interverranno esponenti del mondo universitario, della ricerca, delle imprese del settore energetico e le relative associazioni di categoria, nonchè rappresentanti delle Istituzioni e della Commissione europea. Concluderà i lavori Francesco Profumo, Presidente Compagnia di San Paolo.  

Stampa/PDF
La presentazione del primo “MED & Italian Energy Report”