La promozione del LED

Stampa/PDF

Wekiwi, il primo fornitore online italiano 100% digital di energia e gas naturale, ha sempre promosso la trasparenza e il digitale. Attraverso una semplice e intuitiva applicazione sviluppata in house, l’azienda incentiva la consapevolezza del cliente riguardo i propri consumi, premiando i comportamenti virtuosi.

Luce a LED: risparmio assicurato
Una soluzione per risparmiare sulla bolletta è senz’altro scegliere un’illuminazione a LED e Wekiwi fin dalla sua nascita ha incentivato questo tipo di scelta che ora, dal 1° settembre 2018, è diventata obbligatoria. Infatti una direttiva dell’Unione Europea ha messo al bando le alogene, impedendo la loro produzione e imponendo quindi la tecnologia LED. I prodotti a LED garantisco un risparmio energetico sui consumi domestici fino all’85% pur consentendo di mantenere alti i livelli di illuminazione in tutti gli ambienti. Inoltre assicurano una lunga durata - la vita media di una lampadina LED è di circa vent’anni - e sono rapidi da installare, con bassi costi di manutenzione. Grazie all’assenza di raggi UV e infrarossi, il calore profuso è minore e l’assenza di mercurio elimina il rischio di inquinamento.


Luce a LED: una scelta di stile
Scegliere la luce a LED oltre a far risparmiare sulla bolletta rappresenta una vera scelta di stile nell'arredare la propria casa. Il suo fascio di luce può essere freddo o caldo a seconda della temperatura che raggiunge permettendo, così, di creare le atmosfere più adatte nei diversi ambienti.

  • 6500K: luce bianca fredda. E' un tipo di luce molto energizzante, adatta a un ambiente di lavoro come la cucina o lo studio. Si sposa particolarmente con un arredamento di stile moderno.
  • 3000K bianco. E' la classica luce intermedia, a metà strada tra la luce fredda e quella calda, adatta un po' a tutti gli ambienti e ad arredamenti sia classici che moderni.
  • 2700K bianco caldo. E' la luce che fa atmosfera. Ha la sua collocazione naturale in ambienti come salotti e camere da letto. Si presta particolarmente nei sitemi di illuminazione soffusa.

Luce a LED: adatta a tutte le esigenze
Inizialmente i LED sono stati penalizzati dal prezzo molto elevato, ma il miglioramento della qualità delle lampadine e l’aumento della diffusione hanno consentito di abbassare i costi, facendoli diventare competitivi. Per questo Wekiwi promuove, anche attraverso il suo shop online, l’uso dei LED, incentivando soprattutto i clienti che sottoscrivono un contratto di energia e proponendo una vasta gamma di prodotti LED adattabili nell’utilizzo e nel design ad ogni tipo di esigenza. Scegliere una lampadina o un faretto a LED significa fare una scelta efficiente, responsabile ed ecologica!

Stampa/PDF
La promozione del LED