La Rete degli immunologi Cnr

Stampa/PDF

Il Coordinamento Nazionale degli Immunologi Cnr e il Dipartimento di scienze biomediche (Dsb) annunciano che la prossima riunione del CIN (Cnr Immunology Network) avrà luogo a Roma, nella sede centrale del Cnr, il prossimo 15 novembre.

La riunione sarà l’occasione per presentare i risultati più recenti dell’immunologia del Cnr e per la premiazione dei due più promettenti giovani immunologi Cnr, vincitori del Premio Dsb 2017.

La pratica vaccinale è uno dei più importanti successi dell'immunologia, ottenuto attraverso anni di ricerca e di progressi scientifici.

I vaccini salvano diversi milioni di vite ogni anno e la loro efficacia, scientificamente provata, non può e non deve essere messa in discussione: grazie ai vaccini è stato -ad esempio- eradicato il vaiolo, con un programma di immunizzazione su scala globale promosso dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

I vaccini rappresentano una misura di prevenzione efficace e largamente sicura per evitare i danni individuali e sociali delle corrispondenti malattie infettive: la maturità di un Paeese comprende anche il saper proteggere la salute pubblica mettendo in atto misure di prevenzione efficaci e basate sulla conoscenza scientifica. La rete CIN è a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda: http://www.immunologicnr.it/

Stampa/PDF
La Rete degli immunologi Cnr