La salute delle donne e la sessualità dopo i 50

Stampa/PDF
Se è vero che la vita media in Italia si è allungata notevolmente, è vero anche che bisogna tenere alta la qualità nel terzo tempo della vita. Insomma vivere a lungo sì, ma anche bene e per stare bene, è ormai appurato, un ruolo importante lo gioca una vita sentimentale e sessuale soddisfacente. Lo scorso 8 maggio, presso il Centro Congressi Spagna di Roma, l'evento “Un pomeriggio per donne fa-vo-lo-sex, alla scoperta del piacere di piacere e di piacersi”, organizzato da VediamociChiara, ha voluto far luce su molti aspetti ancora sconosciuti sulla salute delle donne over 50. Il portale VediamociChiara si dedica alla salute delle donne di questa fascia d'età e al loro benessere. Con questo evento, ha voluto mettere a disposizione delle donne gli esperti più autorevoli in materia. 

Salute delle donne: gli esperti ai quali ci si può rivolgere
In linea con il nostro obiettivo di arrivare in buona salute oltre i 90 – afferma Maria Luisa Barbarulo ideatrice e madrina dell’evento e fondatrice e coordinatrice del portale - abbiamo deciso di fornire un servizio alle nostre utenti, e a tutti coloro che si iscriveranno gratuitamente all’iniziativa, per comprendere cosa accade effettivamente al nostro corpo e alla nostra vita sentimentale e per porre a chi di competenza, direttamente dal vivo, tutte quelle domande alle quali facciamo fatica a ottenere una risposta concreta”. 


L’evento interattivo, durante il quale ci saranno anche degli spazi per potersi confrontare in maniera semi-privata, vedrà partecipare il Prof. Emmanuele A. Jannini Ordinario di Endocrinologia e Sessuologia Medica; la Dott.ssa Roberta Rossi Psicoterapeuta e Sessuologa - Presidente FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica); la Dott.ssa Simonetta Draghi Dirigente 1 Livello UOC Ostetricia e Ginecologia Ospedale Fatebenefratelli; la Dott.ssa Rossana Tripodi ginecologa;  la dott.ssa Alessandra Bitelli, coach di riferimento di VediamociChiara; la dott.ssa Loredana LaTorre, esperta di educazione e rieducazione del pavimento pelvico e la dott.ssa Sonia Perrone, esperta di portamento e andatura.
Sarà inoltre dedicato uno spazio a Komen Italia, che quest'anno festeggia i suoi primi 20 anni, dove tutte coloro che lo desiderano, potranno iscriversi alla Race for the Cure che si terrà a Roma, dal 16 al 19 maggio 2019, al Circo Massimo.
Stampa/PDF
La salute delle donne e la sessualità dopo i 50